Cosa fare quando piove a Milano

Milano è una città poliedrica e complessa, con numerose sfaccettature, praticamente adatta a qualsiasi tipologia di turista. Arte, Moda, Cultura, Spazi di Aggregazione e Divertimento, a Milano non manca davvero nulla. L’unica pecca? Forse il meteo. E quelle giornate grigie, piovose e buie, durante le quali non si sa proprio come impiegare il tempo.
Perciò se vi trovate nel capoluogo lombardo, proprio in una di queste giornate, non disperate! Ecco la nostra selezione delle cose da fare a Milano quando piove.

Planetario

Planetario

All’interno dei Giardini Indro Montanelli, in zona Piazza Venezia, si trova il Planetario di Milano. È intitolato ad Ulrico Hoepli ed è un planetario fuori dagli schemi. È infatti costruito come un Teatro e chi vi entra può assistere ad alcuni “spettacoli” e proiezioni a tema cosmico. Tra i vari spettacoli, è possibile andare alla scoperta del cielo nelle varie stagioni, delle costellazioni, delle missioni sugli altri pianeti, insomma, uno spettacolo per qualsiasi tipologia di appassionato. I biglietti hanno un costo di 5 euro più la prevendita ed è possibile acquistarli online o direttamente in biglietteria. Questo luogo è particolarmente adatto ai bambini, perciò se vi trovate in zona, in una giornata piovosa, con i vostri bambini, vi possiamo assicurare che lo adoreranno. Trovate l’elenco degli spettacoli e la sezione per l’acquisto dei biglietti al [Link]

L’Acquario Civico

L’Acquario Civico

In realtà il suo nome è lunghissimo, si chiama infatti Acquario e Stazione Idrobiologica di Milano. Si tratta dell’unico acquario comunale della città, ed è situato all’interno di Parco Sempione, in una palazzina liberty nei pressi dell’Arena Civica. Qui potrete trovare un percorso espositivo di circa 50 specie animali, dalle più vicine a noi a quelle più lontane. Il suo giardino esterno vi darà poi la possibilità di apprezzare alcuni ecosistemi, costruiti fedelmente. In più, l’Acquario ha una funzione speciale di sensibilizzazione sul riscaldamento globale. Troverete infatti alcune vasche dedicate al clima tropicale e ai potenziali effetti catastrofici del cambiamento climatico. Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro per l’intero e di 3 euro per il ridotto. Trovate orari di apertura e consigli per la visita al [Link]

Hyper Space Trampoline Park

Hyper Space Trampoline Park

E se volete provare qualcosa di nuovo, ecco un’esperienza da fare a Milano che è dedicata a chi ama il movimento. Stiamo parlando dell’Hyper Space Trampoline Park, praticamente un parco giochi al chiuso dedicato esclusivamente ai trampolini. Si trova a Buccinasco, quindi nella città metropolitana di Milano e dà la possibilità ad adulti e bambini di poter saltellare liberamente sui trampolini, con pacchetti da un’ora o più. In più, questo luogo funziona anche come una palestra, dove partecipare a corsi specifici per adulti e ragazzi. Qui, infine, si possono organizzare anche particolari feste di compleanno ed eventi specifici. Attenzione però, non potrete partecipare con i vostri… calzini. Dovrete acquistarne un paio speciale in loco, adatto a questo tipo di attività. Trovate i prezzi per l’utilizzo dei trampolini e gli obblighi di comportamento al [Link]

Sfogare la rabbia agli Anger Games

Sfogare la rabbia agli Anger Games
Copyright: angergames.net

Se il clima piovoso vi stressa o se avete proprio bisogno di sfogare rabbia e frustrazione, allora potete considerare l’idea di frequentare gli Anger Games di Milano. Si tratta di sale destinate allo sfogo della rabbia in senso letterale. Vi sarà permesso di rovinare, rompere, distruggere una serie di oggetti, scegliendo il pacchetto che fa al caso vostro. Si va da quello più standard detto Basic, che prevede una ventina di oggetti semplici più un oggetto di medie dimensioni, a quello Premium, con ben 30 oggetti semplici e 2 oggetti medi. I pacchetti hanno un costo che oscilla tra i 40 e i 100 euro ed è possibile anche partecipare in coppia o a gruppi. Un’esperienza davvero particolare e liberatoria. Trovate tutte le informazioni e la descrizione dei pacchetti acquistabili al [Link]

Vivere esperienze virtuali al Zero Latency

 Zero Latency
Copyright: zerolatency-vr.it

Se invece siete amanti di nuove tecnologie e del futuro, allora potete provare l’esperienza Zero Latency. Si tratta di uno spazio completamente vuoto, animato… virtualmente. Ci spieghiamo meglio. Chi si reca da Zero Latency vive un’esperienza virtuale, con un visore VR, che gli permette di partecipare ad un gioco di sopravvivenza, non reale. Si partecipa in gruppo, con un’attrezzatura di tutto rispetto, Visore, Controller, Zaini accessoriati… e si viene letteralmente catapultati in un modo immaginario dalle tinte un po’ dark. Un’esperienza davvero totalizzante, consigliata a chi ama i videogiochi e l’azione. Si partecipa a gruppi e spesso questa attività viene utilizzata dalle aziende per il Team Building. 

È sicuramente perfetta per un giorno di pioggia da passare a Milano, trovate a questo [Link] tutti i videogiochi disponibili e le informazioni utili.

Le biblioteche di Milano

Biblioteca Braidense, via Brera
Copyright:bibliotecabraidense.org

Che ne dite invece di passare qualche ora a perdersi tra alcune delle più belle biblioteche di Milano? L’atmosfera che si respira in questi luoghi, la possibilità di leggere un buon libro in una location affascinante… potrebbe essere un’ottima idea per occupare il tempo quando Milano si presenta con un cielo carico di pioggia!
Ecco quindi una piccola selezione delle biblioteche più belle e particolari della città di Milano.

Le caffetterie di Milano

Bar Luce, Largo Isarco
Copyright:flawless.lif

Ci troviamo a Milano, la città più cosmopolita d’Italia… non possono perciò mancare tantissime caffetterie capaci di fare da sfondo ai nostri pomeriggi piovosi, tra un dolcetto e un ottimo caffè (e, perchè no, qualche scatto per instagram!). Se pensate di voler passare qualche ora in questa esplorazione, leggete il nostro approfondimento sulle caffetterie più belle e insolite di Milano.


Questa era la nostra selezione di cose da fare quando piove a Milano.

C’è qualche esperienza che potrebbe fare al caso vostro? Oppure ne conoscete altre?

Cosa fare quando piove a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *