Caffetterie più belle e insolite a Milano

Il primo luogo in cui dirigersi quando si visita una nuova città è sicuramente una caffetteria. Serve un buon caffè per iniziare la giornata, ancora meglio se in un posto particolare e… instagrammabile! A Milano non mancano le caffetterie moderne e modaiole, ecco un breve elenco delle più belle, per ambientazione e servizi:

Otto, in via Paolo Sarpi

Otto, in via Paolo Sarpi
Copyright: otto.place

Situato nel cuore della Chinatown milanese, Otto rappresenta alla perfezione un’idea di naturalezza e spontaneità. Nata come luogo di aggregazione, questa caffetteria dalle tinte semplici e letteralmente invasa da piante verdi, è il luogo perfetto per una colazione al naturale. In più, possiede angoli davvero instagrammabili, nei quali scattare la fotografia perfetta della perfetta colazione.

Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani

Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani
Copyright: artaporter.it

Non molto distante dalla Stazione Centrale si trova una caffetteria davvero particolare, perfetta per gli amanti dei gatti. Il Crazy Cat Cafè vi permette di fare colazione in compagnia di questi felini, che girano liberi per il bar, alla ricerca di coccole e attenzioni. Però fate attenzione. Come ribadiscono spesso i proprietari, i veri padroni del luogo sono i gatti e come tali vanno rispettati.

Giacomo Caffè Letterario, piazza del Duomo 12

Giacomo Caffè Letterario, piazza del Duomo 12.
Copyright: giacomomilano.com

Nella zona centrale di Milano troviamo il Giacomo Caffè, situato proprio all’interno del Palazzo Reale milanese. Questa caffetteria è adatta a chi ama lo stile vintage e l’atmosfera retrò, con una particolare attenzione per l’arte e la letteratura. Un luogo veramente molto chic, dove potrete trovare una selezione di pasticceria per la colazione o la merenda e un menù pranzo, con elaborati piatti freddi.

Bar Luce, Largo Isarco

Bar Luce, Largo Isarco
Copyright:flawless.lif

Il Bar Luce è una vera e propria istituzione. Si trova all’interno della Fondazione Prada ma l’ingresso è aperto a tutti. Questo particolarissimo bar è stato ideato totalmente dal regista Wes Anderson, che l’ha arredato secondo il suo stile e i suoi colori. Un luogo imperdibile per gli amanti del cinema e per chi, semplicemente, vuole godersi la colazione in un luogo dall’atmosfera pastello, però anni ‘50. Consigliatissimo. 

El&n, Piazza del Liberty

El&n, Piazza del Liberty
Copyright: milanotoday.it

A due passi dal Duomo, sorge una caffetteria tutta rosa, presa in prestito da Londra. L’El&n Cafè è in realtà presente anche in Piazza Gae Aulenti ma la caffetteria situata nei pressi del Duomo è più… particolare. Una volta entrati, verrete letteralmente catapultati in un mondo tutto rosa, caratterizzato da fiori e citazioni luminose. Forse non piacerà a tutti ma è davvero incredibile, soprattutto per gli amanti degli scatti per Instagram.

Starbucks Reserve Roastery, Piazza Cordusio

Starbucks Reserve Roastery, Piazza Cordusio
Copyright: elledecor.com

Terminiamo l’elenco delle caffetterie con Starbucks, che sembrerebbe la più scontata… e invece no. La caffetteria milanese, infatti, è unica nel suo genere. Si potrebbe quasi dire che questo Starbucks sia creato su misura per l’Italia, perché rispetta il nostro amore per il caffè. Qui potrete non soltanto degustare vari tipi di espresso ma anche assaggiare alcune qualità rarissime di caffè del mondo. Una vera esperienza.


Questo era il nostro tour delle caffetterie più belle e insolite a Milano.

C’è qualche esperienza che potrebbe fare al caso vostro? Oppure ne conoscete altre?

Se il post vi è piaciuto, ricordatevi di pinnarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *