malta-discount-card

Ecco la Malta discount card, che vi permetterà di avere un notevole sconto sulle attrazioni più belle delle isole maltesi!

La Malta discount card è una carta disponibile per i turisti, ed è un ottimo modo per visitare Malta risparmiando: acquistandola, avrete accesso a tantissimi sconti sulle principali attrazioni dell’isola, sui ristoranti e sulle escursioni organizzate dai vari tour operator.

Una singola card è valida per 2 adulti e 3 bambini (fino ai 12 anni), e ha una durata di 10 giorni dal momento dell’attivazione. La Malta discount card ha un costo di 20 euro, ma potendo essere utilizzata da tutta la famiglia, è super conveniente già dalle prime attrazioni che si visitano.
Vi lascio un esempio per due persone, per spiegarvi l’evidente risparmio: visitando il Palazzo del Gran Maestro (10 euro a persona – con la Malta discount card hai il 50%), il Popeye village (11 euro a persona – con la Malta discount Card hai il 25%) e i templi di Ġgantija (9 euro a persona – con la Malta discount Card hai il 50%), andreste a spendere 30 euro a persona. Con la card, solamente 17,75 (più il costo della card da dividere in due, quindi 27,75). Già solo con 3 delle più importanti attrazioni delle isole maltesi avrete ripagato il costo della card e avrete risparmiato!

Quali sono gli sconti contenuti nella Malta Discount Card?

Elencarli tutti non è semplice, poichè sono più di 200! Se volete dare un’occhiata a tutte vi consiglio di visitare il sito ufficiale.
Qui, vi elencherò alcune delle più importanti:

popeye village malta
Popeye Village – Ticket acquistabile con la Malta Discount Card

The Popeye Village – 25% di sconto
Il villaggio di Braccio di Ferro, il set cinematografico dell’omonimo film del 1980. All’interno potrete trovare tantissime attrazioni per i bambini, così come spettacoli, musei e angolini dove scattare foto indimenticabili!

Fort St Angelo – 50% di sconto
Memoria dell’importanza strategica di quest’isola, il forte di Sant’Angelo domina Birgu. Si narra che sia infestato dal fantasma della Donna Grigia, quindi un fantastico luogo anche per gli appassionati di fantasmi!

Palazzo del Gran Maestro – 50% di sconto
Una delle attrazioni più famose di Malta, è da sempre la sede del governo maltese. E’ possibile visitare gli interni, con le sue sale ricche di decorazioni, e i cortili.

Ġgantija Temples – 50% di sconto
Uno dei siti archeologici più importanti di Malta, è oggi Patrimonio dell’UNESCO. Questi templi megalitici sono stati realizzati intorno al 3600 a.c., e sono molto più antichi di Stonehenge.

Catacombe di San Paolo – 50% di sconto
2000 metri quadrati di tombe risalenti al quarto secolo d.c. posizionate subito fuori l’antica città di Melite (oggi Mdina e gran parte di Rabat). Il sito è diviso in 2 aree, con più di 30 ipogei.

Ma ci sono anche altri sconti, per altre attività all’interno dell’isola
Myoka 5 Senses Spa – 50%  di sconto
Hop On Hop Off Bus Tours – 30% di sconto
Flyboard Malta – 20% di sconto
Falcon Archery Malta – 50% di sconto
Centro Diving Divewise – 15% di sconto

Quanto costa la Malta Discount Card?

Ci sono due card:
• Holiday Card
Ha una validità di 10 giorni dal giorno di attivazione. Nel prezzo è compreso un piccolo libro con descrizioni e informazioni su tutti gli sconti disponibili.
Costo: 20 euro (2 adulti e 3 bambini sotto i 12 anni)

• Annual Membership
Ha una validità di 365 giorni dal giorno di attivazione. Perfetta per i turisti che soggiornano per più di 9 notti o per chi ha intenzione di ritornare a visitare questa splendida località!
Costo: 35 euro (2 adulti e 3 bambini sotto i 12 anni)

Come posso ottenerla?

Ci sono due diverse possibilità:

Comprarla online tramite il sito Malta Discount Card. Riceverete la vostra card per posta direttamente al vostro hotel. Vi piacerebbe riceverla a casa in Italia? La spedizione costa 6 euro! Ordinala online nel sito ufficiale

Comprarla presso uno dei rivenditori autorizzati all’interno delle isole maltesi, ma potrebbero non essere sempre disponibili. Vedi l’elenco completo dei rivenditori qui.

come-visitare-malta-risparmiando


Noi abbiamo usufruito della Malta Discount Card durante il nostro viaggio a Malta, e l’abbiamo sfruttata anche per risparmiare in alcuni dei locali più conosciuti della zona! Vuoi altri consigli? Per risparmiare sul tuo viaggio a Malta prova a dare uno sguardo alla mia Escursione in barca a Gozo e Comino! C’è una sorpresa per te!

Escursione in barca a Gozo e Comino


2 commenti su “Malta discount card: risparmiare a Malta”

  • Buono a sapersi!! Grazie per la tua condivisione, poter risparmiare qualcosina durante un viaggio senza farsi mancare le visite alle attrazioni più importanti non dispiace affatto! 😁

Rispondi