La città di Valencia è un mix di antichi edifici gotici e strutture super moderne, per questo è una meta adatta per gli amanti della storia, ma anche per chi è appassionato di scienze ed innovazione. Ecco a voi un’offerta per visitarla!
Indice dei contenuti
Offerta volo Valencia
Aeroporto di partenza: Torino
Aeroporto di arrivo: Valencia
Date del volo: 3 giugno / 7 giugno
Il prezzo è di 39 euro a persona e il viaggio è gestito dalla compagnia Ryanair.
Link per la prenotazione: Sito web 100% sicuro.
Offerta hotel Valencia
Per il vostro soggiorno a Valencia vi consiglio una sistemazione che si trova vicino alla Playa de las Arenas e al Porto di Valencia.
Il prezzo è di 175 euro a persona e tra i servizi inclusi troviamo un bagno privato e il WiFi.
Link per la prenotazione: Sito web 100% sicuro.
Informazioni su Valencia
Valencia è la terza città più grande della Spagna ed è una città portuale che si trova nella costa sud-orientale spagnola. Oltre ad essere una meta innovativa, è anche il luogo d’origine di uno dei piatti più famosi della Spagna: la paella. Secondo la ricetta originale, la paella è un piatto a base di riso, verdure e carne. Sono accettate altre versioni con il pesce, ma mai mischiando le due proteine e, soprattutto, la paella va mangiata a pranzo, non a cena!
Parliamo ora delle attrazioni principali. In un soggiorno a Valencia bisogna assolutamente visitare la Cattedrale della città che è stata costruita nel XIII secolo in Plaza de la Reina. La struttura è caratterizzata da numerosi stili architettonici, come il gotico, barocco e romanico. La Cattedrale custodisce importanti opere artistiche di Goya e Jacomart. Il pezzo forte della collezione, però, è una coppa che, secondo molti, è il Sacro Graal, cioè la coppa da cui bevve Gesù nell’Ultima Cena.
Uno dei simboli di Valencia è la Ciutat de les Arts i les Ciències, cioè Città delle Arti e della Scienza. Quest’area è un complesso architettonico costruito da Santiago Calatrava e Felix Candela. All’intero di questa area si trovano numerose attrazioni come l’Oceanografic, l’acquario più grande d’Europa, il Museo delle Scienze, l’Hemisferic, il planetario e sala cinematografica più grande d’Europa, e il Palazzo delle Arti della Regina Sofia.
Se siete appassionati di natura e animali, a Valencia potrete anche visitare il Bioparc, uno zoo dedicato alle specie africani.
Come in molte altre città, anche a Valencia esiste una carta per i turisti chiamata Valencia Tourist Card che permette di visitare le attrazioni principali con un biglietto unico. Trovate tutte le informazioni sul sito web della città [Link].
Spero che questa offerta possa interessarvi.