Bentornati nella nostra rubrica dedicata alle location cinematografiche, in questo articolo vi parleremo di tutte le location di Game of Thrones in Marocco.
Indice dei contenuti

1. Essaouira
Essaouira è una città portuale situata nella costa atlantica del Marocco. Per le riprese di Game of Thrones, è stata trasformata in Astapor.
Nella terza stagione della serie, Daenerys Targaryen si reca ad Astapor per poter formare un esercito, perché la città è nota per essere la sede dei soldati eunuchi chiamati Immacolati. Durante la sua visita, la regina dei draghi rischia di essere uccisa, ma in suo soccorso interviene Ser Barristan Selmy.
Astapor è una cittadina popolata da schiavi e padroni, Essaouira, invece, ha un’atmosfera molto più tranquilla e pacifica.
2. La Skala du Port e il Borj el-Barmil
Vi ricordate il primo incontro tra Daenerys Targaryen e l’esercito di Immacolati? Anche questo è stato girato ad Essaouira, per la precisione presso la Skala du Port, un bastione eretto per difendere la città nel XVIII secolo. Nella scena è possibile vedere il Borj el-Barmil, un bastione circolare.

3. Atlas Corporation Studios di Ouarzazate
La terza location di Game of Thrones in Marocco di cui vi vogliamo parlare sono gli Atlas Corporation Studios di Ouarzazate, gli studi cinematografici più grandi del mondo che si trovano in mezzo al deserto. Gli Atlas Corporation Studios sono anche un’importante attrazione turistica perché al loro interno è possibile visitare i set delle varie produzioni, tra cui, per l’appunto, Game of Thrones.
In questa location sono state girate molte scene importanti per la storia di Daenerys Targaryen, tra cui il suo primo incontro con il selvaggio Khal Drogo. Per la precisione, tutte le parti ambientate a Pentos sono state prodotte in questi studi cinematografici.

4. Aït-Ben-Haddou
Aït-Ben-Haddou è una città fortificata, anche detta ksar, che si trova tra il deserto del Sahara e Marrakech. Anche in questo caso, la città è stata usata per girare delle scene che hanno la regina di draghi come protagonista. Nello specifico, Aït-Ben-Haddou è Yunkai, una delle città che insieme a Astapor e Meereen domina la Baia degli Schiavisti.
Vi ricordate il finale della terza stagione? Quando Daenerys libera tutti gli schiavi della città e viene acclamata come Mhysa, cioè madre? Anche questa scena memorabile è stata girata ad Aït-Ben-Haddou.

Qui si conclude la lista delle location di Game of Thrones in Marocco.
Se sei un vero fan, non perderti la lista degli altri luoghi in cui sono state girate le scene più belle di Game of Thrones:
- Tutte le location di Game of Thrones a Malta;
- Tutte le location di Game of Thrones in Croazia;
- Tutte le location di Game of Thrones in Irlanda;
- Tutte le location di Game of Thrones in Islanda;
- Tutte le location di Game of Thrones in Spagna.
Pinna il post se ti è piaciuto.

