Parte di ciò che rende unica la serie tv Game of Thrones, è la scelta delle location. I ghiacciai infiniti, le fantastiche fortezze e le foreste misteriose rendono la storia molto più magica. Questa caratteristica appartiene anche alla serie House of the Dragon, il prequel del Trono di Spade. Oggi scopriamo insieme tutte le location di House of the Dragon.

Tutte le location di House of the Dragon

Le location di House of the Dragon nel Regno Unito

I Warner Bros Leavesden Studios di Watford sono stati la sede della produzione di House of the Dragon, qui sono state girate principalmente le scene che si sono svolte all’interno.

Molte scene della serie si sono svolte sulla costa della Cornovaglia, una contea nel sud dell’Inghilterra. Casa Velaryon è una delle casate più importanti del racconto e la sua fortezza, il castello di Driftmark, è in realtà il castello dell’isola di St. Michael’s Mount, un’isola tidale nella Mount’s Bay.

La baia di Kynance Cove rappresenta le isole Stepstones, un arcipelago ad est di Dorne e del Continente Occidentale. Nella serie, queste isole sono dominate dai pirati che attaccano e uccidono tutti i passanti. Le spiagge di Holywell Beach sono un’altra location importante, qui sono state girate le scene che ritraggono Rhaenyra e Daemon Targaryen su un’infinita spiaggia dorata.

Tutte le location di House of the Dragon

Le location di House of the Dragon in Spagna

La produzione è tornata in Spagna dove sono state girate molte scene di Game of Thrones. Nel primo episodio, vediamo Rhaenyra Targaryen passeggiare in un parco sul mare, questa parte è stata girata nei Giardini di Santa Clotilde.

Cáceres è una città spagnola dichiarata Patrimonio dell’UNESCO. Le sue rovine romane sono state utilizzate per girare alcune scene ambientate ad Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni. Un’altra città che ha fatto da sfondo alle vicende di House of the Dragon è Trujillo. I suoi palazzi in pietra e le sue mura sono gli elementi che caratterizzano la Vecchia Città

Tutte le location di House of the Dragon
Copyright foto: clubvillamar

Le location di House of the Dragon in Portogallo

Anche i paesaggi del Portogallo sono stati usati per creare le atmosfere suggestive della serie. In questo caso, la location principale è la città di Monsanto che ospita un castello molto particolare. In passato questa struttura era una fortezza medievale, oggi sono rimaste sono delle rovine i cui massi di granito si uniscono al villaggio circostante.

Tutte le location di House of the Dragon

Le location di House of the Dragon in Marocco

La produzione di House of the Dragon si è spostata anche fuori dall’Europa, in Marocco di preciso. Ait-Ben-Haddou è un villaggio fortificato che è stato usato per girare le scene ambientate a Yunkai

Essaouira, invece, è Astapor, una colonia colpita dall’attacco degli Immacolati.

Tutte le location di House of the Dragon

Qui si conclude la lista delle location di House of the Dragon, fateci sapere cosa ne pensate. Vi consigliamo di leggere l’articolo Tutte le location di Game of Thrones a Malta per scoprire alcuni luoghi presenti a Malta nel Trono di Spade, in particolare le prime stagioni.

Pinna il post se ti è piaciuto.

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *