L’inverno si avvicina e porta con sé una magia tutta sua. Bere una cioccolata calda guardando la neve che cade è un’esperienza unica che va vissuta almeno una volta nella vita. In Italia ci sono alcuni luoghi che sembrano usciti da una palla di vetro con la neve e oggi vi voglio parlare di come passare un weekend invernale a Bormio.

Un weekend invernale a Bormio

Bormio è un comune lombardo e si trova nell’alta Valtellina, fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio ed è una rinomata località turistica.

Di sicuro l’attività predominante in inverno a Bormio è lo sci: il comprensorio è famoso per le gare della Coppa del Mondo che si svolgono sulla pista Stelvio. Le piste sono comprese tra i 1200 e i 3000 metri e possono soddisfare sia gli esperti che i principianti. Se vi piace sciare e volete fare un’esperienza diversa vi consiglio di andare a sciare la sera: le piste Stelvio e Genziana sono attrezzate per le uscite di sci serale. Il prezzo dello skipass varia in base al periodo in cui andate e in base alla vostra età.

Se volete riposarvi dopo una giornata sulle piste o semplicemente non vi piace sciare, potete rilassarvi alle terme. A Bormio sono presenti tre strutture: Bormio Terme, QC Terme Bagni Vecchi e QC Terme Bagni Nuovi. Dalle vasche esterne potrete ammirare il panorama montuoso che si estende attorno a voi.

Per gli sciatori è stata ideato una promozione chiamata Ski & Relax: acquistando uno skipass da 4 a 7 giorni, riceverete un ingresso gratuito di 2 ore e 30 presso la struttura Terme di Bormio. Questa promozione è acquistabile, però, solo sul sito bormio.eu e almeno tre giorni prima dell’uso.

Un weekend invernale a Bormio

L’ultima attività di cui vi voglio parlare è lo sleddog. A pochi chilometri da Bormio, più precisamente in Località Arnoga, si trova l’Husky Village. La struttura organizza delle uscite dove si viaggerà nella natura a borda di una slitta trainata dai cani. Dai 13 anni in su è possibile guidare la propria slitta, mentre i bambini sono trasportati dall’istruttore. L’attività è adatta per tutti, anche le persone diversamente abili possono partecipare viaggiano sulla slitta con l’istruttore. È possibile prenotare sul sito ufficiale di Husky Village e il costo è di 150,00 € per gli adulti e 80,00 € per i bambini fino ai 12 anni.

Questa è solo una breve guida di attività che si possono fare durante un weekend invernale a Bormio! Se stai organizzando una scampagnata in Lombardia, scopri cosa vedere a Mantova in un giorno.


Ricordati di pinnare il post se ti è piaciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *