Quante volte ti sei detto che dovresti sistemare il tuo inglese una volta per tutte?

Quest’articolo ti parla dei 3 motivi che fanno tutta la differenza del mondo nel decidere se questo è l’anno buono per prendere l’inglese sul serio o no.

Sei pronto? Iniziamo.

1) Viaggiare in autonomia e socializzare

Sebbene viaggiare nel 2021 richieda un pò più di pazienza, presto o tardi salirai su un aereo verso una nuova meta. Immagina di avventurarti con la confidenza che, in ogni caso, riuscirai a cavartela con il tuo inglese!

Secondo Babbel, 1.5 miliardi persone nel mondo parlano inglese. Il 20 % della popolazione globale.
Proprio perché l’inglese è la lingua commerciale per antonomasia, chiunque nel mondo vuole conoscerla e usarla.

Che tu voglia sapere dove prendere l’autobus o sia nel bel mezzo di una conversazione (magari agevolata da un bicchiere di vino) un inglese fluente ti aiuterà a costruire relazioni agevolmente e lasciare che sia il viaggio a guidarti.

2) Investimento professionale

Perfezionare l’inglese una volta per tutte è un investimento dal ritorno garantito. Non importa il settore, avrai un vantaggio ineccepibile.

Secondo uno studio dell’Eurostat solo il 16% degli italiani parla 2 lingue, mentre la ricerca EPI (English Proficiency Index) mostra come l’Italia sia al 26° posto in EU e al 34° nel mondo per conoscenza della lingua inglese.

Capisci perché avere un inglese fluente è un incredibile vantaggio nel mercato del lavoro?

Essere fluenti non solo moltiplica le opportunità lavorative a tua disposizione ma aumenta anche la possibilità di coprire ruoli manageriali in aziende o team internazionali.

E non dimentichiamo l’aspetto più importante:

L’autonomia legata al fatto di poter cambiare paese e lavorare ovunque nel mondo.

3) Crescita personale

Siamo onesti:

L’italiano è una lingua straordinaria e nessuno può affermare il contrario. Tuttavia, l’inglese ha l’immenso vantaggio di aprirti le porte ad una sterminata quantità di informazioni.

Si va dai corsi gratuiti online di prestigiose università allo Youtuber americano che ti spiega come scattare la foto perfetta.

Le migliori conferenze globali si tengono in inglese e non esiste libro di valore che non sia già stato tradotto in lingua anglofona. Ultima, ma non per importanza, è la capacità di stringere relazioni significative con non-italiani che si moltiplica di 100 volte con un buon inglese.

Ma sai qual è la parte migliore del non essere nativi inglesi? Qualunque cosa ti interessi, anche la più bizzarra, avrà sempre il bonus di essere educativo.

L’inglese si impara praticandolo no?

Imparare l’inglese con una vacanza studio a Malta nel 2021: si può fare?

Oltre ad essere una ex colonia Britannica, Malta è la meta ideale per chi vuole unire lo studio dell’inglese ad un po’ di sole, mare e natura.

Sebbene viaggiare durante il Covid possa sembrare complicato, di fatto c’è solo un po’ di burocrazia in mezzo. La connessione tra Italia e Malta è ancora attiva e, a differenza dell’Inghilterra post-Brexit, non c’è bisogno di nessun documento particolare.

Anziché studiare inglese nel tuo appartamento, puoi approfittare del 2021 per partecipare ad un corso in una scuola di lingua a Malta.

Che scuola di lingua scegliere a Malta

MaltaLingua è di proprietà britannica e tutti gli insegnanti sono madrelingua inglesi. La scuola MaltaLingua è accreditata Eaqualsed ed è l’unica scuola maltese ad essere finalista per lo Study Travel Star Awards 2020.

In occasione del suo 10° compleanno, MaltaLingua ha deciso di offrire a voi lettori del mio blog uno sconto del 10% sulla prenotazione di qualsiasi corso d’inglese della scuola!

Usa il codice SHISH2021 al momento della prenotazione per ottenere lo sconto.

E se qualcosa andasse storto? Voli cancellati, DPCM nel cuore della notte o altre restrizioni inaspettate? Nessun problema. La scuola rimborserà totalmente l’importo.

Sei pronto?
Prepara le valigie e rendi il 2021 l’anno della svolta linguistica!

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *