regali per viaggiatori

Natale si avvicina, e so che siete tutti presi dalla frenesia dei regali.
Per quanto so perfettamente che il regalo più amato da un viaggiatore non può che essere un nuovo viaggio (ma hey, non è sempre possibile fare questo genere di regali), eccovi qualche idea per non rimanere a mani vuote quando tutti i regali verranno scartati.

  1. Borraccia pieghevole

    Incredibilmente utile quando si tratta di portarsi dietro l’acqua, riduce le sue dimensioni mano a mano che si svuota. Un regalo super utile per chi non si vuole portare oggetti troppo ingombranti in giro per tutta la giornata!
    Questa, è BPA free, contiene fino a 600 ml di liquido ed ha una comoda cannuccia che ti permette anche di bere senza sfilare lo borraccia dallo zaino!

    Acquistalo ora su Amazon                          

  2. Adattatore universale

    Lo sappiamo tutti, quando partiamo per l’ennesimo viaggio la cosa che ci dimentichiamo sempre è un adattatore che funzioni nel paese in cui ci stiamo recando. Qual era quello per l’Inghilterra? E quello per il Giappone? Fammi controllare su Google…
    Bene, da oggi non avrete più questi problemi! Questo adattatore universale sarà il vostro fedele compagno in ogni viaggio futuro.

    Acquistalo ora su Amazon                           

  3. Zaino antifurto
    zaino antifurto viaggi

    Questa potrebbe rivelarsi una delle migliori invenzioni del secolo per qualsiasi viaggiatore. Cos’è? Uno zaino antifurto, senza alcuna cerniera visibile dall’esterno. Ma non è finita qui. Dispone anche di una presa usb 2.0 per ricaricare il cellulare, scomparto per il portatile (fino a 17.3 pollici), tecnologia antitaglio e tessuto idrorepellente.

    Acquistalo ora su Amazon                            

  4. Schede da grattare

    Dopo la super inflazionata mappa da grattare, che ormai abbiamo tutti a casa e non grattiamo mai, vi consiglio di pensare a questa piccola variante, più pratica e divertente. Si tratta di 7 schede da grattare. Non si gratta il Paese che avete visitato, ma le esperienze che avete fatto. Infatti, ci sono dei pallini con dei numeri che corrispondono a esperienze da fare in quel determinato Paese. Un esempio? Fare Windsurf a Fuerteventura!

    Acquistalo ora su Amazon                           

  5. Guida Lonely Planet Mondo

    Foto: zingarate.com

    Una bellissima idea regalo per ogni viaggiatore, e anche per se stessi. Si tratta di una guida (ovviamente non esauriente) di ogni luogo del Mondo. Fantastica per lanciarsi in un lungo viaggio comodamente seduti sul divano di casa, e utile per scegliere la prossima meta!
    Poi volete mettere che bella figura fa la copertina rigida?

    Acquistalo ora su Amazon                             

  6. Kit pronto soccorso

    Un kit incredibilmente completo, utile in qualsiasi situazione. Se il vostro amico è un patito del campeggio, o più semplicemente ama fare gite fuori porta in auto o in moto, potrebbe essere il regalo perfetto per permettergli di vivere più sereno tutte le sue future avventure!

    Acquistalo ora su Amazon                             

  7. Kit flaconi bagaglio a mano

    Vi ricordate la famosa regola del “non più di 100 ml per ogni liquido” per quanto riguarda i bagagli a mano da portare in aereo?
    Da oggi non dovrete più rinunciare a portarvi dietro gran parte del bagno. Dovrete, semplicemente, razionare il tutto. Vi torneranno sicuramente utili questi flaconi!

    Acquistalo ora su Amazon                              

  8. Lifestraw borraccia filtrante
    lifestraw regalo di viaggio

    Potrebbe sembrare un prezzo folle per una borraccia, ma questa non è come tutte le altre.
    La Lifestraw è infatti in grado di filtrare qualsiasi tipo di acqua eliminando il 99,9999% dei batteri nati in acqua, il 99,9% dei protozoi parassiti e i filtri fino a 0,2 μm. Elimina inoltre le oocisti di E.coli, giardia, Cryptosporidium e molti altri contaminanti presenti nell’acqua.
    Indispensabile per ogni escursionista, o per chi si reca in viaggio in zone in cui l’acqua non è spesso potabile.

    Acquistalo ora su Amazon                            

  9. Beauty case da appendere
    beauty case da viaggio

    Molte volte mi sono trovata in bagni di dimensioni ridotte, non avendo idea di dove sistemare tutti gli oggetti di cui avevo bisogno. Fortunatamente, hanno inventato questo comodo beauty case da appendere (il gancio è incluso), con mille scompartimenti per non rischiare di mischiare tutto l’occorrente al suo interno. Che dire, viva la comodità anche nei viaggi più avventurosi!

    Acquistalo ora su Amazon                            

  10. Portagioie da viaggio

    Non un normale portagioie da sfoggiare nel nostro armadio, ma un piccolo portagioie da portare in viaggio. Non so voi, ma a me salverebbe la vita visto che di solito infilo orecchini e anelli nelle tasche più impensabili dello zaino. Con la conseguenza ovvia che la metà li perdo per strada.

    Acquistalo ora su Amazon                           

  11. Bilancia pesa bagagli
    bilancia pesabagagli

    Un must have per ogni viaggiatore più o meno seriale! Paura di aver sforato con il peso consentito dalla compagnia aerea? Non temere, questo comodo pesa bagagli portatile ti aiuterà a far svanire l’ansia! Può pesare fino a 50 kg (ma nessuna compagnia ti accetterebbe un bagaglio così pesante).

    Acquistalo ora su Amazon                            

  12. Porta documenti con blocco RFID

    porta documenti blocco RFID

    Questo oggetto unisce la comodità di un porta documenti, alla necessità di proteggersi dai sempre più frequenti casi di clonazione di carte.
    Il Porta documenti in questione, dispone infatti del blocco RFID, capace di bloccare i tentativi di scansione dei tuoi documenti. Inoltre, lavorando su frequenze diverse, potrai comunque trasportare il tuo cellulare in questo porta documenti, non temendo che la ricezione venga bloccata.

    Acquistalo ora su Amazon                             

  13. Custodie blocca RFID
    custodie blocco RFID

    Trovi sia inutile un porta documenti? Ecco una soluzione alternativa più pratica: singole custodie blocca RFID, per proteggere le carte personali.

    Acquistalo ora su Amazon                              

  14. Borsa porta cavi
    borsa porta cavi

    Noi viaggiatori siamo sempre pieni di oggetti tecnologici: cellulari, fotocamere, action cam, power bank e chissà quante altre cose. Hai mai pensato a quanto potrebbe essere utile per un viaggiatore una comodissima borsa porta cavi?

    Acquistalo ora su Amazon                             

  15. Power bank con ricarica solare

    Non un normale power bank, che ormai se ne trovano di ogni forma, potenza e colore. Ma un power bank con possibilità di essere ricaricato grazie alla luce solare. Che dire di più? Perfetto per chi si trova spesso a campeggiare o in situazioni in cui non è possibile usufruire della corrente elettrica.

    Acquistalo ora su Amazon                               

Spero che in questa piccola lista vi sia capitato di leggere anche il vostro, perfetto, regalo per un viaggiatore. Sono sicura che, qualsiasi scelta facciate, sarà un regalo inaspettato e apprezzato.

Buone feste!

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *