Recensione Thana Guest House

Chiang Mai [Thailandia]

Il mio periodo di soggiorno è stato dal 2/novembre al 5/novembre del 2017

Posizione
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

 

Thana Guest House si trova fuori dalle mura della città di Chiang Mai, ma comunque in una zona centrale. Superando la Tha Phae Gate, che segna l’ingresso al centro della città, si prende la strada principale, la quale porta al mercato notturno e al famoso Nawarat Bridge. La Thana Guest House si trova in una delle traverse sulla destra. Fate attenzione poichè il navigatore a volte sbaglia e vi manda nella via parallela (stanno facendo dei lavori, quindi potrebbe non essere aggiornato). Vi basterà tornare indietro e prendere la strada giusta.

Indirizzo: 8/2 Thapae Rd., Soi 4, Changklan, Muang Chiang Mai, Chang Khlan, 50100 Chiang Mai, Thailandia

Telefono:+66 64 831 8280

Struttura

La Thana Guest House è composta da due strutture, una di fronte all’altra. La principale è quella con il salottino all’aperto, il ristorante e la piscina. All’ingresso è presente la reception con vari depliant per le escursioni (vi consiglio di non acquistare in albergo, poichè i prezzi sono molto più alti e tendono a “spingervi” i servizi degli amici). La piscina si trova sul fondo della stanza ed è davvero piccola e non batte mai il sole… quindi pensatela più come un luogo dove rinfrescarvi!
Le stanze si trovano ai piani superiori. Credo che a breve sarà disponibile anche l’ascensore, poichè mentre eravamo loro ospiti c’erano dei lavori in corso (non vi dico con quale sicurezza venivano svolti. Nei “fori” in cui andranno posizionate le aperture dell’ascensore c’era un telo. Il che significa: fate attenzione se avete dei bambini perchè è super pericoloso!).

Le camere sono spaziose e dotate di aria condizionata (di cui abbiamo abusato). Il bagno è abbastanza grande e pulito. Una menzione speciale alla comodità del letto, tanto che il giorno dopo non ne volevo assolutamente sapere di alzarmi!  Nella stanza, oltre al letto e al condizionatore c’era anche un piccolo salottino.

Credo che la fortuna fosse dalla nostra parte, perchè l’altra struttura (dove era il cartello “guesthouse”) sembrerebbe essere di qualità molto più bassa. La struttura principale dovrebbe essere l’hotel, mentre quella antistante la guesthouse. Probabilmente, avendo stanze libere, hanno preferito farci alloggiare nell’hotel.

In questa struttura avevamo anche la colazione compresa nel prezzo.
Non appena entri nella sala colazioni ti trovi davanti due menù. Uno orientale e uno occidentale. Devi semplicemente scegliere quali dei due preferisci e ti portano tutto loro al tavolo.
Sinceramente preferisco il buffet, perchè essendo un po’ particolare per quanto riguarda i gusti mi piace scegliere le quantità che preferisco delle poche cose che mi piacciono. Ma fortunatamente tutto il menù occidentale era buonissimo, quindi abbiamo ripulito tutti i piatti!

Prezzo

La Thana Guest House ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo infatti speso 40,00 euro per 3 notti in totale! ( circa 7 euro a persona a notte). Dove abbiamo prenotato? A questo link!

Powered by WP Review

Rispondi