Recensione Old City Boutique House

Sukhothai [Thailandia]

Il mio periodo di soggiorno è stato dal 1/novembre al 2/novembre del 2017

Posizione
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

 

L’Old City Boutique House si trova in posizione centralissima. E’ infatti ubicata in una traversa della via principale, a pochissimi metri dall’ingresso del Parco storico di Sukhothai. I bus notturni che portano all’old city fermano a 200 metri dall’albergo, davanti al 7eleven. La zona è ricca di ristoranti e street food.

Quando si prenota per Sukhothai, molto spesso non si riesce a capire la differenza tra “città vecchia” e “città nuova”. Il parco storico si trova nella città vecchia, mentre per raggiungere il parco dalla città nuova è necessario prendere un bus. La peculiarità di questo albergo è che si tratta di uno dei pochi nella città vecchia, a pochi passi quindi dall’ingresso del parco.

Indirizzo: 326 ม.3 เมืองเก่า เมือง Chang Wat Sukhothai 64210, Tailandia

Telefono: +66 91 030 0393

Struttura

L’Old City Boutique House è composto da due zone: la principale, in legno, dove si trovano la reception e la sala colazioni, e la seconda, due edifici in stile moderno, dove si trovano gli alloggi.

Le camere sono tutte molto spaziose, alcune con aria condizionata (si paga di più) ed altre con solo un ventilatore sul soffitto; i bagni sono ampi (la doccia non ha nè tenda nè vetro, quindi rischiate di bagnare tutto quando vi lavate!). Il problema della stanza era la porta d’ingresso: si chiudeva bene, ma aveva evidenti “buchi” che si formavano tra la porta, l’architrave e il pavimento. Lo spazio che si veniva a creare era di circa 2-3 cm, il che non avrebbe di certo ostacolato l’ingresso di qualsiasi tipo di animale (ragni enormi, blatte, gechi, ed altro). Fortunatamente non abbiamo trovato nulla al nostro risveglio, ma è indubbiamente un elemento importante da valutare, soprattutto in zone come questa dove sono spesso presenti gli insetti elencati sopra.

In questa struttura avevamo compresa anche la colazione. Il buffet era esclusivamente orientale, con qualche accenno di buffet occidentale (toast e marmellate). Niente di che, ma visto il calibro della colazione orientale è ottimo se decidete di mangiare talmente tanto da saltare il pranzo!

I pro della struttura sono sicuramente la posizione strategica e la pulizia. I contro sono i dettagli della struttura, ossia piccole migliorie che potrebbero solo aumentare il giudizio degli ospiti, e la colazione un po’ scarna.

 

Prezzo

L’Old City Boutique House ha, come tutta la Thailandia, prezzi davvero bassi. Per un soggiorno di una notte abbiamo speso 17 euro in due. Per prenotare ci siamo affidati a Booking.com

Powered by WP Review

Un commento su “Recensione Old City Boutique House [Sukhothai – Thailandia]”

  • Mi piace leggere le tipologie di alberghi in Thailandia, c’è davvero tanta varietà! Qui è chiaro quali siano i problemi ma sicuramente la posizione comoda non è da sottovalutare.

Rispondi