Recensione Baan Khun Ya

Ayutthaya [Thailandia]

Il mio periodo di soggiorno è stato dal 30/ottobre al 31/ottobre del 2017

Posizione

Il Baan Khun Ya di Ayutthaya si trova a pochi metri dal centro della città, ossia dove lasciano i mini van provenienti da altri paesi (noi venivamo da Suphanburi). La zona ha pochi ristoranti, ma a piedi si raggiunge il mercato notturno pieno di stand di street food. Dall’albergo si raggiungono facilmente tutti i siti di interesse culturale del parco storico di Ayutthaya, ed è possibile noleggiare delle bici nella struttura per un prezzo conveniente (40 bath al giorno). La bici è il mezzo di trasporto ideale per girare Ayutthaya.

Indirizzo: 61/13 Tumbon Horrattanachai Soi Bang Ian A. Phra Nakorn Si Ayutthaya Phra Nakhon Si Ayutthaya 13000, Thailandia

Telefono: +66 81 853 2535

Struttura

Dall’esterno la struttura sembra tutta realizzata in legno. Al piano terra c’è la reception con alcuni tavoli (dove è possibile mangiare), e al primo piano le stanze. Davanti al primo blocco di camere c’è un’area relax davvero molto bella e confortevole.

Le stanze sembrano realizzate all’interno di prefabbricati (Quasi fossero container), ed hanno uno stile pulito e semplice. L’arredamento è abbastanza minimal , ma la dimensione della stanza non vi farà badare a questi dettagli. Forse è stata la stanza più grande in cui abbiamo soggiornato. Nella stanza c’è anche un mini frigo e un condizionatore.  Unica pecca l’aveva il bagno, piccolo, doccia con la tenda di plastica (molto poco igienica) e un forte odore di fogna. Era necessario tenere sempre sigillata la porta del bagno e fare un bel respiro prima di entrare.

Il proprietario è stato super gentile nella spiegazione su come raggiungere il parco storico, e cosa vedere in un giorno solo (segnandoci in una mappa le attrazioni più belle!). Inoltre, ci siamo affidati a lui sia per il noleggio delle biciclette, sia per la prenotazione del bus notturno per Sukhothai.

I pro della struttura sono sicuramente la posizione, lo stile e la grandezza delle stanze. I contro direi soltanto i bagni (credo fosse un problema comune a tutti, poichè la sera abbiamo usufruito di quello di servizio e anche lì l’odore era nauseabondo). Ah, e purtroppo nemmeno la via dell’albergo era esente da cani randagi.

Prezzo

Il Bann Khun Ya ha un prezzo decisamente basso, ed offre una sistemazione di livello sicuramente più alto rispetto al prezzo. Per una notte abbiamo speso circa 16 euro in totale (8 euro a persona). Per prenotare ci siamo affidati a Booking.com

Powered by WP Review

Rispondi