unicorn-cafe

Recensione Unicorn Cafe di Bangkok, Thailandia

Una caffetteria tutta a tema unicorni!

unicorn-cafe

Posizione

Questo coloratissimo caffè si trova in una zona poco frequentata da turisti, quindi capitarci per caso è quasi impossibile. Per raggiungerlo è necessario prendere la BTS e scendere a Chong Nonsi (fermata della linea Silom), pochi metri e ve lo troverete davanti, in tutto il suo splendore. Non molto lontano c’è anche il mercato notturno di Patpong, quindi potete pensare di andare all’Unicorn Cafe per un drink e passare la serata nella zona del mercato.

Indirizzo44/1 ซอย สาทร 8 สีลม Silom, Bang Rak, Bangkok 10500, Thailandia

Unicorn Cafe

Come dice il nome, il tema del Cafe sono loro, i fantastici unicorni. Già all’ingresso noterete una statua di un enorme unicorno, a simboleggiare che sì, siete nel posto giusto (se l’incredibile potenza colore rosa emanato dalle vetrate non fosse già abbastanza). Ma entrando verrete colpiti dalla sindrome di peter pan e non potrete fare a meno di desiderare tutti gli unicorni del mondo. Ma tranquilli, sono già tutti proprio davanti ai vostri occhi.

unicorn cafe

Troverete unicorni ovunque, sulla carta da parati, sui divani, sul soffitto (appesi in maniera un po’ macabra…) e tutto è ricoperto di colori pastello. Rosa, azzurro, giallo. Ma i colori non sono solo intorno, sono anche dentro i cibi che mangerete! Infatti, anche il menù è a tema, con decine di squisiti dolci da poter scegliere. Tutti iper colorati (se non siete amanti dei coloranti, cambiate posto) e da picco glicemico.
Ah, dimenticavo la cosa più importante! Puoi noleggiare il pigiama da Unicorno, per essere anche tu in perfetto tema con il cafe!

L’unica pecca: non è tenuto molto bene. La carta da parati ha dei pezzi staccati, le giunzioni sono fatte male. Senza contare gli inquietantissimi unicorni appesi al soffitto. I peluche sono vecchi e toccati da tutti (compresi i bambini che se li mettono in bocca) e la luce dentro non è delle migliori (se si va dopo le 18… pure le foto vi vengono male)

L’ordinazione

Ma veniamo a noi. Una volta accomodati su due poltroncine rosa, abbracciato il nostro peluche di unicorno ed esserci scattati un’infinità di foto (nemmeno una bella. Ve le risparmio) era arrivato il momento di ordinare.

Qui uno dei menù disponibili all’Unicorn Cafe.

Spesso non hanno alcune delle pietanze (la nostra prima scelta non era presente), ma abbiamo ordinato, infine, un Unicorn Choco Waffle, una Reggae Soda e un Pinky Milk. Il dolce era abbastanza buono, anche se (scusate il gioco di parole) eccessivamente dolce. Come fa un dolce ad essere eccessivamente dolce? Quando nel gelato, già dolce di suo, ci metti ancora più zucchero. Lì diventa troppo, e pure un po’ stucchevole. La soda uguale. Troppo troppo dolce, e con un retrogusto di chimico. Non sono riuscita a finirla. Il Pinky Milk invece non era male, forse perché il latte smorzava un po’ il gusto.

unicorn cafe

Prezzo

Devo dire che mi aspettavo di più. Ovviamente siamo in Thailandia, quindi questi prezzi sono comunque alti, ma per noi che siamo abituati ad un succo a 4,00 euro, una soda a 1,75 euro non è eccessiva. Anche il dolce non era costoso. Noi abbiamo diviso il piatto in due persone, ed il waffle è costato 5,00 euro.

Informazioni utili

L’ Unicorn Cafe è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 12.00 alle 20.00 .
Si può noleggiare il pigiama da unicorno per 100 bath.

unicorn cafe

Giudizio Finale

E’ un posto che va assolutamente visto almeno una volta nella vita! Tutto quel colore e quei peluche ti fanno venir voglia di passare un pomeriggio a scattare solo foto (per poi caricarle su instagram. Esiste un posto più instagrammabile ? ). L’atmosfera è sicuramente la parte vincente di questo locale, che avrebbero potuto sfruttare un po’ meglio. Ma sono sicura che con tutti i soldi che fanno riusciranno presto a fare il level up!
Se cercate del buon cibo, meglio provare da un’altra parte. Se siete diabetici, pure (stare lontano almeno 100 metri. Lo zucchero è ovunque).

Powered by WP Review

15 commenti su “Unicorn Cafe – Bangkok [Thailandia]”

Rispondi