maryo resort chiang rai

Recensione del Maryo Resort  di Chiang Rai – Thailandia
Il mio periodo di soggiorno è stato dal 5/novembre al 7/novembre del 2017

margo resort chiang rai

 

Posizione

Il resort si trova a pochi passi dal centro di Chiang Rai. Guardando sulla mappa potrebbe sembrare lontano, ma in realtà si tratta di meno di un chilometro. Inoltre, proprio fuori dal resort, si sviluppa il famoso Sunday Market… il grandissimo mercato dove ho trovato i prezzi più bassi di tutta la Thailandia (e dove gli anziani si ritrovano per ballare in gruppo, come nelle nostre feste popolari!).
Grazie alla presenza di moltissimi campi da Golf nei dintorni, il Maryo Resort di Chiang Rai è anche una meta perfetta per gli amanti di questo sport. La struttura mette a disposizione dei transfer per i campi da golf più vicini. Per chi invece vorrebbe solo visitare la città e non avesse voglia di fare una camminata per raggiungere il centro, ricordo che il resort mette a disposizione una navetta gratuita da/per il centro della città.

Indirizzo: Sankhongluang Soi 5, Tambon Rop Wiang, Amphoe Mueang Chiang Rai, Chang Wat Chiang Rai 57000, Tailandia

Struttura

maryo resort chiang rai

Il resort è immerso in un’oasi di verde, cosa molto rara nella città di Chiang Rai. Appena varcato l’ingresso vi sembrerà di essere catapultati in un’altra realtà, totalmente diversa da quella caotica delle città thailandesi. Qui, infatti, potrete passeggiare tra verdi prati e fresche cascate di acqua limpida, rilassandovi e recuperando le energie utilizzate per esplorare il nord della Thailandia. Questa sistemazione offre, inoltre, un servizio di navetta gratuito per il centro della città di Chiang Rai, e un servizio di navetta aeroportuale a pagamento (ma i prezzi sono molto più bassi rispetto a quello che si può trovare in giro. Noi abbiamo speso 200 bath – circa 5 euro in due).

Una delle cose che sicuramente mi ha colpita di più è stato il clima familiare che si respirava all’interno della struttura. Al Maryo Resort, infatti, tutto il personale è estremamente cordiale e sorridente, pronto ad aiutarti 24 ore su 24 per qualsiasi problema possa presentarsi. Cosa non meno importante, la ragazza alla reception parla un perfetto inglese, ed è quindi molto facile comunicare (non è scontato trovare persone capaci di parlare inglese in Thailandia. Molte volte mi sono trovata davvero in difficoltà!).
L’area non è enorme, ma ti permette di avere tutto a portata di mano. E’ possibile infatti usufruire della piscina (molto bella, moderna e sempre pulita), di massaggi in camera (andare in Thailandia e non provare i massaggi è un’eresia!) , del ristorante (in cui abbiamo potuto assaporare la colazione più buona di sempre!) e di un grande parcheggio gratuito.

maryo resort chiang rai

Prezzo

Il Maryo Resort ha 4 stelle, ma ha i prezzi di un hotel di livello molto più basso! La vera sorpresa è stata infatti poter soggiornare in un resort di questo livello spendendo solamente 33,00 euro a notte, compresa la colazione. E’ possibile prenotare anche su Booking, oppure (sempre meglio per le tariffe), direttamente sul sito del Maryo Resort.

 

 

 

Punteggio
  • Posizione
  • Struttura
  • Servizi
  • Rapporto qualità/prezzo
4.8

3 commenti su “Maryo Resort – Chiang Rai”

  • Questi posti meravigliosi li regala solo l’Asia!
    Hanno uno stile tutto loro, i giardini, le cascatelle, i fiori…
    Quando sono stata in Thailandia, ho soggiornato in posto del genere durante i giorni trascorsi a Koh Samui: Erano una ventina di bungalow immersi in un rigoglioso giardino che terminava in una spiaggia bianca.
    E poi trovare ogni giorni cesti di frutta fresca e le orchidee sul cuscino è stato fantastico.
    Un’esperienza di lusso a prezzi da ostello!

Rispondi