Fonte del benessere

Recensione dell’Hotel Fonte del Benessere di Castelpetroso (IS) – Italia
Il mio periodo di soggiorno è stato dal 7/giu al 9/giu del 2016

Fonte del Benessere

Posizione
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Il resort si trova immerso nelle verdi colline del Molise, a pochi metri dall’affascinante Santuario di Maria Santissima Addolorata che fa parte del panorama che potrete vedere dalla vostra finestra. Purtroppo (o per fortuna), vicino al resort non c’è assolutamente nulla. Pochi ristoranti (per trovarne uno aperto a cena è stato un dramma. E non ci siamo riusciti), poche attrazioni (tutte distanti almeno 15 km), e zero vita notturna. Se cercate esclusivamente un po’ di relax allora è l’hotel giusto: potrete godere del silenzio della natura. Se invece volevate appoggiarvi a questo resort per poi esplorare la zona, rimane un po’ fuori mano.

Indirizzo: Via Santuario 21, 86090 Castelpetroso (IS)

Struttura

Fonte del benessere - camera

Il resort ha al suo interno il Centro Messegué, che gestisce la parte riguardante la SPA e il Wellness. Solitamente nel soggiorno è compreso anche l’accesso alla zona relax, ma per saperne di più sulla struttura dedicata al benessere, vi invito a leggere la recensione del Centro Messegué (è possibile usufruire dei servizi del centro anche se si è ospiti di altre strutture vicine.)
Il resort Fonte del Benessere ha poche camere, ma tutte molto curate nei dettagli e nel design. Nella Suite (con vista sul santuario) è presente una grande vasca idromassaggio al centro della stanza. Grandi finestre vi permettono di uscire sul balconcino e godere dell’aria fresca e pura, anche una volta che il centro benessere è chiuso.
Il ristorante del resort Fonte del Benessere offre un menù vario e una selezione di vini. E’ possibile scegliere anche tra piatti a basso contenuto di grassi (segnati con un asterisco). La stanza, con pochi tavoli e grandi finestre che danno sulla piscina, ha un’atmosfera delicata ed elegante. La nota dolente sono i prezzi. Un pranzo light a buffet viene 15,00 euro a persona (aumentato di ben 5,00 euro dalla mia ultima visita) e la cena viene 30,00 euro a persona escluse le bevande. La colazione è solitamente compresa nel soggiorno, ma non offre molte varietà di pietanze. Di occidentale sono presenti solo uova e bacon (consiglierei almeno l’aggiunta di pancakes), poca frutta. Molto buoni i dolci.

Fonte del benessere - ristorante

Prezzo

L’albergo è a 5 stelle, quindi non cerchiamo certamente dei prezzi bassi. Noi acquistiamo sempre e solo quando sono presenti delle offerte su Groupon o Groupalia. L’ultima volta abbiamo speso 239,00 euro per due persone (due notti), compresa la colazione e l’ingresso alla SPA. Nel prezzo era compreso anche un massaggio da 25′ per una persona (l’ho ceduto al mio compagno che ne è rimasto poco soddisfatto), che sembra quasi un contentino, e lo sconto del 20% su tutti i trattamenti.

Powered by WP Review

6 commenti su “Fonte del benessere – Castelpetroso”

Rispondi