Recensione Hotel Manten Kanazawa

Recensione dell’Hotel Manten di Kanazawa – Giappone
Il mio periodo di soggiorno è stato dal 11/nov al 13/nov del 2015
Hotel Manten

Posizione

L’Hotel si trova molto vicino alla stazione di Kanazawa, ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti.
Vi consiglio di visitare la città in bicicletta (si possono noleggiare gratuitamente nella struttura), poichè le maggiori attrazioni sono un po’ distanti dall’albergo. La più vicina è sicuramente il Castello di Kanazawa.
Molto comodo per chi deve spostarsi in stazione ad orari strani, ma allo stesso tempo scomodo per chi deve visitare la città.

Indirizzo: 920-0022 Ishikawa, Kanazawa, Kitayasue 1-6-1, Giappone

Struttura

Onsen
Sicuramente la cosa che più distingue questo albergo dagli altri è la presenza di Onsen. Le Onsen sono dei bagni pubblici con acqua termale [vuoi saperne di più sulle Onsen ?]. In questo albergo sono presenti i bagni pubblici divisi tra uomo e donna, e quello femminile ha una password che vi viene fornita ogni mattina alla reception. E’ importante sapere che nei bagni pubblici non si può indossare il costume, nè la biancheria intima!
Nell’albergo sono presenti onsen all’aperto e al chiuso.

Le camere sono di media grandezza e pulite. Sono presenti anche camere per fumatori (che vi sconsiglio di prenotare se non siete dei fumatori… io ho dovuto farlo poichè erano le ultime disponibili! Non si respirava dall’intenso odore di fumo). E’ presente anche un massaggiatore elettrico per rilassarvi ulteriormente!
I bagni sono piccoli ma completi.
Camera matrimoniale Hotel Manten

Ci terrei ad aggiungere che il servizio alla reception è stato molto cortese: abbiamo avuto bisogno di un’ambulanza e ci hanno assistito fino al suo arrivo!

Prezzo

Per essere un albergo a 4 stelle è indubbiamente economico. Abbiamo speso circa 60 euro a camera al giorno! Ovviamente il prezzo basso è dato dalla lontananza dal centro della città e dalle maggiori città del Giappone [Tokyo è a circa 2:30 ore di viaggio!], ma è una meta prevalentemente per gente locale che ha voglia di rilassarsi e staccare dallo stress quotidiano.
Abbiamo prenotato tramite Booking.com

 

Punteggio
  • Posizione
  • Struttura
  • Servizi
  • Rapporto qualità/prezzo
3.5

Riassunto

In definitiva non lo consiglierei ad un turista italiano, poichè l’attrattiva maggiore sono le onsen e siamo abituati a bagni termali strutturati in altro modo. La concezione di “fare il bagno tutti nudi” è esclusivamente orientale, e a me provoca non poco imbarazzo! Quindi vi consiglio di cercare un albergo più economico (a Kanazawa si può decisamente risparmiare trovando hotel di alto livello) anche senza onsen, ed eventualmente cercare dei bagni pubblici al di fuori della vostra struttura! Se invece non vi crea problemi fare il bagno senza costume con altre persone, allora potrebbe essere l’albergo per voi.

Rispondi