Se siete amanti del mare cristallino, di spiagge mozzafiato ed escursioni nella natura, Zante è la meta perfetta per le vostre vacanze. Ecco a voi un’offerta!

Offerta volo Zante

Aeroporto di partenza: Bari
Aeroporto di arrivo: Zante
Date del volo: 1 giugno / 9 giugno

Il prezzo è di 54 euro a persona e il viaggio è gestito dalle compagnie Volotea Ryanair.

Link per la prenotazioneSito web 100% sicuro.

Offerta appartamento Zante

L’appartamento che vi consiglio si trova a pochi minuti dalla spiaggia di Zante e dal centro della città. Per comodità potreste valutare di affittare un motorino per potervi spostare facilmente ed esplorare anche la zona circostante.

Il prezzo è di 166 euro a persona e tra i servizi inclusi troviamo il WiFi, una cucina privata e l’aria condizionata.

Link per la prenotazioneSito web 100% sicuro.

Informazioni su Zante

Zante è un’isola greca che fa parte dell’arcipelago posizionato nel Mar Ionio ed è una meta adatta per chi vuole rilassarsi godendosi dei panorami fantastici, ma anche per chi, la sera, vuole divertirsi. È conosciuta per vari fattori, tra cui l’essere il luogo di nascita dello scrittore Ugo Foscolo, il quale ha dedicato all’isola il sonetto A Zacinto.

Per quanto riguarda le spiagge, la più famosa è sicuramente la Spiaggia del Relitto circondata da grandi promontori e da un mare cristallino. Il nome deriva dal relitto che si trova al centro della spiaggia, la nave naufragò qui nel 1983 ed apparteneva a dei contrabbandieri di sigarette. L’unico modo per raggiungerla è tramite il mare grazie ai numerosi tour organizzati ogni giorno.

A Zante dovete assolutamente visitare le Blue Caves, una serie di grotte nella costa settentrionale dell’isola. È possibile visitare quest’area sfruttando le gite organizzate da vari tour operator, vi consiglio di portarvi una maschera perché anche i fondali marini sono mozzafiato.

Merita una visita anche la città stessa di Zante che fu completamente distrutta dal terremoto del 1953. Negli anni successivi iniziarono i lavori di ricostruzione e restauro e, ad oggi, la città è in continua espansione. Qui potrete visitare la Chiesa di San Dionisio e la piazza di San Marco di origine veneziana.

Spero che questa offerta possa interessarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *