Il Marocco è ricco di località uniche e una di queste è sicuramente Fez, una delle quattro città imperiali marocchine. Oggi vi propongo un’offerta per visitarla!
Indice dei contenuti
Offerta volo Fez
Aeroporto di partenza: Ciampino, Roma
Aeroporto di arrivo: Fez
Date del volo: 11 maggio / 18 maggio
Il prezzo è di 47 euro a persona e il viaggio è gestito dalla compagnia Ryanair.
Link per la prenotazione: Sito web 100% sicuro.

Offerta hotel Fez
L’hotel che vi propongo si trova a 500 metri dal Palazzo Reale e vicino ad altre importanti attrazioni locali. La struttura è votata 9,1 su Booking!
Il prezzo è di 85 euro a persona e tra i servizi inclusi troviamo il WiFi, un bagno privato e l’aria condizionata.
Link per la prenotazione: Sito web 100% sicuro.

Informazioni su Fez
Fez, o Fes, è una città marocchina che viene spesso definita Capitale Culturale del Paese. Come ho accennato nell’introduzione, è una delle città imperiali insieme a Marrakech, Meknes e Rabat.
Fez è divisa in due parti: Fès el-Jedid, o Città Nuova, e Medina, o Città Vecchia. La prima menzionata è quella parte di città imperiale che fu costruita dal XII secolo; la seconda, invece, è l’area più antica dove, oggi, è possibile perdersi tra i numerosi mercati e le infinite viuzze.
Un altro punto d’interesse di Fez è il suo quartiere ebraico, chiamato Mellah, risalente al 1400. Visitando questa zona si possono notare le differenze tra le due culture, un esempio lampante è la presenza di balconi verso l’esterno. I marocchini, infatti, hanno sempre avuto i balconi rivolti verso il giardino interno.
Fez ha una porta d’ingresso fantastica chiamata Bab Boujloud. Questa struttura monumentale è di colore blu e decorata con della ceramica ed è formata da tre archi a forma di ferro di cavallo. Bab Boujloud fu costruita da Hubert Lyautey poco più di cento anni fa e aveva lo scopo di sostituire la porta originale.
Spero che questa offerta possa interessarvi!
