vacanza a marsiglia

Viaggio a Marsiglia

Passa le vacanze estive tra mare e lavanda!

Questa volta voglio portarvi a Marsiglia, un gioiello della Francia del sud. Si parte a luglio, in modo da vivere a pieno la stagione calda, visitando le splendide calette che la caratterizzano, e per godere della vista dei magnifici campi di lavanda della Provenza! Io fossi in voi non tarderei a prenotare.

Come prenotare il viaggio?

L’offerta del volo si può prenotare da Roma Fiumicino, direttamente a questo link, inserendo le date esatte (11 Luglio – 18 Luglio).

vacanza a marsiglia

I voli sono diretti. Il giorno della partenza ho trovato un rientro più tardi, così non avrete il problema di raggiungere l’aeroporto in fretta e potrete godervi le ultime ore a Marsiglia.

Dove dormire a Marsiglia?

vacanza a marsiglia

Ci sono moltissime tipologie di sistemazione, l’importante è trovarsi sempre vicino ad una delle molte fermate della metro. Ovviamente più vi allontanate, più i prezzi saranno bassi, ma poi dovrete mettere in conto anche il prezzo degli spostamenti.
Vi consiglio una stanza in questo appartamento, proprio in centro, con un prezzo bassissimo e ottime recensioni!

Camera matrimoniale in centro – 14,00 euro a persona (min 2 persone)

Siccome la prenotazione è con Airbnb,vi consiglio di registrarvi alla piattaforma cliccando qua per ottenere un buono di 25,00 euro al momento dell’iscrizione!

Se invece cercate la tranquillità di un appartamento vicino al porto, tutto per voi, vi consiglio questa sistemazione:

Appartamento in centro – 24,00 euro a notte a persona 

Siccome la prenotazione è con Booking, vi consiglio di registrarvi tramite questo link per ottenere uno sconto di 15,00 euro sulla prossima prenotazione!

Cosa vedere nei dintorni di Marsiglia?

Vi lascio qualche idea sui posti più belli che si trovano nei dintorni, poichè tutti conosciamo le bellezze che si trovano dentro la città… ma sono solo un assaggio!

Castello D’If (con la cella del Conte di Montecristo)

vacanza a marsiglia

Campi di Lavanda

vacanza a marsiglia

Calanques

vacanza a marsiglia

I miei consigli

  1. Prenotate l’aereo il prima possibile! Questi prezzi tendono a salire molto velocemente, proprio poiché si tratta di offerte. E parliamo del periodo estivo… quindi non ci metteranno molto a raggiungere prezzi assurdi!
  2. Fermate le stanze! Ne rimangono molte poche, quindi potreste rischiare di trovarvi senza un posto dove dormire (che non sia incredibilmente costoso!)
  3. Approfittatene per esplorare le zone fuori Marsiglia! Bastano poco per vedere la città, quindi vedete anche ciò che la circonda! Sarebbe una buona idea anche noleggiare un’auto e fare un piccolo tour della provenza.

 

4 commenti su “Viaggio a MARSIGLIA a LUGLIO. 180 EURO 1 settimana volo+hotel”

Rispondi